La storia di Mozzarella di bufala Torino Archimede

Archimede, vendita on line di cibi gastronomici cilentani e non solo

Servizi

I prodotti proposti dalla Archimede di Torino sono tutte specialità gastronomiche italiane, con particolare preminenza dei prodotti cilentani. Tra i prodotti in assortimento:

I latticini:

  • i bocconcini sono caratterizzati dalla forma tondeggiante, con una sottilissima crosta leggera dall’invitante colore bianco intenso e all’interno è formata da succulente maglie leggermente elastiche. Al taglio dei bocconcini, si sprigiona il profumo del latte e un delizioso siero.
  • le trecce si contraddistinguono per la tipica forma, data da una particolare lavorazione. È un formaggio a pasta molle, molto fresco, dalla leggera crosta che avvolge la morbida pasta filante. Quando si affetta il prodotto, viene liberato il gustoso siero e la fragranza del latte fresco.
  •  i cardinali sono dei bocconcini più piccoli, sempre dalla forma rotonda e si aggirano attorno ai 30 grammi. Come per i parenti più grandi, l’interno è una saporita pasta morbida, leggermente elastica, chiusa da una leggera crosta. Assaggiandoli si assapora tutta la freschezza del latte.
  • formaggi, ricotte, caciocavalli, burrate, scamorze, pecorini e tante altre leccornie.

Le mozzarelle di bufala: è uno dei fiori all’occhiello della gastronomia italiana. Una vera eccellenza. È la mozzarella di bufala campana. Formaggio fresco a pasta filata, la si può mangiare da sola, mordendola con gusto per assaporare l’appetitosa e tenera pasta. Oppure, la si può usare come condimento per una gustosa pizza, magari per preparare una fresca caprese, come base per piatti appetitosi, o come punto focale per un trionfo di salumi e formaggi italiani.

La zizzona cilentana: un prodotto caseario cilentano di fama nazionale ed altro non è che una versione più grande della mozzarella di bufala. Infatti, si contraddistingue per le medie e grandi dimensioni, che arrivano persino a toccare i cinque chili di peso e la cui forma ricalca quella di un seno giunonico. Proprio per le sue dimensioni, bisogna consumarla dopo ventiquattro ore dalla sua produzione, anche quarantotto e si adatta perfettamente a lunghe spedizioni.

I liquori tipici: liquori di frutta, liquori alle erbe, creme e grappe. Da bere a fine pasto o da centellinare con gusto.

Il nostro indirizzo

10129 - Torino (TO) Piemonte
Corso Adriatico, 18
Distanza dal centro: 3,36 Km
Partita IVA: 11427100018
Responsabile trattamento dati: Vincenzo Cervino


Info contatto scrivi una mail

Referente
Vincenzo Cervino
Telefono
3428074023
Cellulare
3428074023
Mail
e.cervino68@gmail.com